top of page

JaGiovanni Di Gregorio già appartenente alle Forze d'Elite dell'Esercito Italiano, due Lauree Univeritarie e tre Masters, è oggi direttore Studi strategici di Centro Studi Analisi Geopolitica, realtà che dal 2006 fornisce alle imprese italiane prestazioni di business intelligence, security consulting e risk management in aree di crisi. 

CEO e membro del Consiglio di Amministrazione, di importanti società come la SecPro Africa LTD, collabora con aziende multinazionali ed Enti Governativi nell'ambito del Business Intelligence, curandone tutti gli aspetti e assetti legati alla sicurezza industriale e allo sviluppo strategico.

Cultore di Strategia Militare e Geopolitica Internazionale, promuove e divulga tesi ed esperienze assimilati in anni di appertenenza alle Forze Speciali, con la redazione di numeri testi di carattere saggistico, narrativo e manualistico.

 

Reporter e inviato di Jane's Intelligence, Intelligence News e Tactical News Magazine.


Ha partecipato a numerose conferenze di carattere internazionali affrontando temi di geopolitica internazionale, intelligence & business intelligence, risk management in aree di crisi, antisequestro e attività di negoziazione, sicurezza e industria.

Opera nelle nuove aree interessate dallo sviluppo economico, come Nigeria e westAfrica in genere, ma si muove anche in Medio Oriente tra Libano ed Emirati Arabi.

 

Alcune pubblicazioni, acquistabili on-line, di Giovanni Di Gregorio:

 

SECURITY MANAGEMENT - Principali assetti ed aspetti organizzativi a livello industriale.

 

IL PUGNO DI DIO - Terrosismo e terrorismi, dalle origini alla spada dell'Islam

 

L'ANALISTA DI INTELLIGENCE - Figura chiave tra istituzioni e privato.

 

 

 

  • facebook
  • Twitter Round
  • googleplus

Your details were sent successfully!

© 2014 byCesageopolitica

bottom of page